Vuoi aumentare la visibilità della tua struttura veterinaria? Vuoi acquisire più clienti? Subito?

SFRUTTA I VANTAGGI DEL LOCAL MARKETING

L’unico metodo che aumenta la visibilità della tua struttura veterinaria ed acquisisce clienti online.

A differenza di molte agenzie di comunicazione che realizzano un semplice sito web, io ho sviluppato una soluzione di marketing specifica per i medici veterinari che porterà clienti nella tua struttura veterinaria e traffico qualificato sui tuoi canali digitali.

marketing online per medici veterinari

Non realizzo spot pubblicitari

Non porto clienti alla tua struttura veterinaria con la classica comunicazione online puramente di vendita (sconti, offerta e altro).

Gli strumenti della comunicazione on-line integrati a quelli off-line realizzeranno i tuoi obiettivi di medico veterinario.

Comunicazione bidirezionale

Applicherò un metodo efficace per comunicare direttamente con il tuo cliente potenziale e acquisito.

Comunicazione ad
alto valore

Il metodo sviluppato è il risultato di migliaia di ore di analisi e di pratica sul campo.

La soluzione proposta è personalizzata per ogni struttura veterinaria.

Fatti trovare dai

Se stai leggendo questo articolo sicuramente sei un medico veterinario proprietario di un ambulatorio o clinica veterinaria o sei un medico veterinario che esercita la libera professione o magari sei un professionista nel mondo della medicina veterinaria, ma qualunque sia la tua professione in ambito medico siete tutti interessati ad acquisire clienti e rendere la vostra sala d’attesa piena.

Oggi gestire una struttura veterinaria in una piccola o grande città è diventato molto più impegnativo rispetto a qualche anno fa perché non solo, sono state aperte nuove strutture veterinarie (magari a poche centinaia di metri dalla tua), ma soprattutto perché i nuovi canali digitali stanno influenzando la scelta della struttura veterinaria in cui far curare e visitare i propri animali.

Sono certo che in questo momento tu stia pensando che la clientela che frequenta la tua struttura sia fidelizzata, che sono anni che curi i loro animali e che non hai bisogno di utilizzare la comunicazione online per farli rimanere nel tuo ambulatorio e non hai bisogno di attrarre nuovi pazienti in quanto la tua sala d'attesa è sempre piena, ma oggi non è più così perché il web non è solo quello strumento di ricerca di informazioni ma si è trasformato in un grande mezzo di dialogo e di

comunicazione con il paziente (nel tuo caso il proprietario di un animale). Sono sicuro che almeno una volta un tuo cliente durante una visita ti abbia confidato che su "Google c’è scritto", su "Google ho letto", ecc...; dico questo a dimostrazione del fatto che il web è diventato la prima fonte di ricerca e sempre più proprietari lo utilizzano per acquisire informazioni sulla malattia del loro animale.

Internet viene utilizzato per acquisire informazioni su di te e sui tuoi collaboratori, sulla tua struttura, sui tuoi servizi e i clienti si aspettano anche di trovare confermate le tue competenze e conoscenze mediche. Acquisendo tali informazioni approfondiranno la tua conoscenza e si faranno un’idea di te; leggendo un blog avranno una maggiore conoscenza del problema di salute del proprio animale o magari leggendo le recensioni lasciate da altri proprietari verranno spinti a venire presso la tua struttura veterinaria.

Potrei parlarti per oltre un'ora dei motivi per i quali non dovresti perdere l'opportunità di sfruttare i vantaggi offerti dalla comunicazione online ma non mediocre ma una comunicazione online efficace affidandoti ad uno specialista che ha sviluppato una soluzione personalizzata per i medici veterinari.

Cosa dicono di me?

Leggi cosa hanno scritto alcuni dei miei clienti. Sono testimonianze reali.

Alessandro è un professionista serio e competente, una persona che si è mostrata fin dal primo incontro molto disponibile e gentile. Mi ha spiegato con esattezza quali fossero i problemi dei miei precedenti siti web e che cosa avrebbe fatto per sistemare le problematiche. Prima della sua conoscenza avevo due siti web e nessuno dei due rispondeva ai miei obiettivi aziendali ma soprattutto nessuno dei due era gestibile. Consiglierei a chiunque di collaborare con Alessandro, sono sicura che non rimarranno delusi perché sarà in grado di trovare la soluzione giusta per ogni cliente.
Serenella P.
Imprenditore
Avevamo un sito vecchio fatto anni prima con molti problemi: era lento, graficamente non piacevole e non si adattava ai nuovi strumenti di comunicazione come smartphone o tablet. Abbiamo instaurato un ottimo rapporto di collaborazione certi che avremmo ottenuto un buon risultato, ed infatti Alessandro ha sviluppato un nuovo sito molto più innovativo, graficamente pulito e finalmente adattabile a smartphone e tablet. Ci siamo affidati ad Alessandro ed abbiamo fatto bene perché il lavoro svolto è stato ottimo. Raccomanderei Alessandro a chiunque perché oltre alle capacità e conoscenze tecniche è sempre disponibile per qualsiasi modifica o aggiornamento.
Deborah T. V.
Imprentiditore
Prima di conoscere Alessandro non avevo un sito web ma, per lo sviluppo futuro della mia azienda non solo nel territorio fabrianese ma anche al di fuori dello stesso, era necessario iniziare ad utilizzare le nuove opportunità che la comunicazione digitale ci mette a disposizione. Durante la progettazione del sito web ci siamo confrontati continuamente, non ha avuto nessun problema ad apportare alcuni aggiornamenti richiesti e abbiamo realizzato un ottimo sito web. Il sito è responsive e posso gestirlo in completa autonomia. Consiglierei a tutti i miei clienti di collaborare con Alessandro per la professionalità e la disponibilità mostrata durante tutta la collaborazione.
Vito C.
Imprenditore
Quando Alessandro ci è stato consigliato da un nostro collaboratore eravamo alla ricerca di un partner competente a cui affidare la realizzazione del nostro nuovo sito web. Come spesso capita nelle PMI avevamo un sito web datato, non aggiornato e non chiaro dal punto di vista dei contenuti in lingua italiana ed inglese. Con Alessandro ci siamo trovati molto bene e siamo rimasti soddisfatti della sua disponibilità, professionalità e dalla capacità con la quale abbiamo sviluppato insieme il nostro lavoro di marketing. Il nuovo sito è graficamente pulito e chiaro ma soprattutto i contenuti testuali sono ben organizzato sia per la lingua italiana sia per quella inglese. Sicuramente consiglierei Alessandro a chi ha l'esigenza di realizzare un sito web efficace volto ad ottenere risultati fin da subito.
Riccardo R.
imprenditore

Non aspettare ancora… potrebbe essere troppo tardi per evitare che
la sala d’attesa della tua struttura veterinaria si svuoti.

Cosa posso fare per te?

ANALISI

INIZIALE

Studio ed analizzo i canali di comunicazione che stai utilizzando e come lo stai facendo.

Confronto le tue attività comunicative e la tua struttura veterinaria con quelle vicine ma soprattutto insieme andremo ad identificare ciò che differenzia te e i tuoi collaboratori rispetto agli altri medici veterinari della tua città.

Insieme comunicheremo ai proprietari degli animali il motivo per il quale dovrebbero scegliere te e i tuoi collaboratori rispetto ad un’altra struttura veterinaria.

Comunicherò la tua unicità.

COMUNICAZIONE
ONLINE

Ora che conosco i canali di comunicazione che hai utilizzato e quali sono i tuoi elementi distintivi, attraverso il mio metodo, andrò a miscelare come in una ricetta gli strumenti migliori per comunicare con i tuoi clienti.

Svilupperò una comunicazione di valore, informativa e differenziante rispetto alle strutture veterinarie della tua zona, con il solo obiettivo di aumentare i clienti della tua struttura. Potrei dire: mai più un giorno senza clienti. 

Insieme creeremo la tua comunicazione efficace.

Formazione Personalizzata

La formazione nel lavoro di un professionista è fondamentale, e tu stesso come medico veterinario questo lo sai bene, in quanto costantemente devi frequentare corsi di aggiornamento nel campo medico.

Dall’altra parte però non puoi non tenere conto anche delle esigenze dei tuoi clienti dal punto di vista comunicativo e di contatto, e questo comporta necessariamente l’utilizzo dei nuovi canali digitali. Utilizzare questi strumenti in modo efficace e chiaro non potrà fare altro che aumentare la reputazione della tua struttura veterinaria.

Investire in formazione personalizzata per te stesso o per i tuoi collaboratori, ti permetterà di non perdere tempo e di raggiungere immediatamente i tuoi obiettivi.

Nella pagina che hai appena letto ho inserito solo alcune delle informazioni utili per aumentare la visibilità della tua struttura veterinaria.

Per approfondire il metodo di marketing integrato on-line e off-line sviluppato, compila il modulo per fissare una call gratuita direttamente con me, oppure…

chiamami

Tel. 380 7528803

o scrivimi

info@taodigital.it

 

 

A presto…

Alessandro

Hai ancora dei dubbi? 

Continua a leggere le reali esperienze dei miei clienti.

Conosco Alessandro da molto tempo, considerando la sua nota professionalità, affidabilità e competenza, al momento di avere la necessità di creare un sito web non ho avuto alcun dubbio a chi affidare il compito. Il risultato è stato al di sopra delle mie aspettative con un sito ben fatto, versatile, facilmente navigabile e soprattutto facilmente modificabile. Consiglierei a chiunque di collaborare con lui ed apprezzare la sua disponibilità e competenza.
Roberto M.
imprenditore
Alessandro ha progettato e realizzato il sito web che volevo, con le pagine da me richieste e l'area riservata per poter inserire i documenti riservati alla mia rete vendita. La collaborazione è stata ottima e lo consiglierei a chiunque voglia iniziare un progetto online per la professionalità e la competenza dimostrata.Fin da subito ha compreso lo nostre esigenze trasferendole efficacemente online.
Daniele V.
Imprenditore

Chi sono?

Qualcosa in più su di me.

Alessandro | Web Marketing Specialist

Sono un consulente di web marketing con più di 9000 ore di esperienza nella progettazione ed implementazione di strategie digitali ad alto valore aggiunto.

Ho sviluppato progetti online in tantissimi settori tra i quali rientra anche il settore veterinario. Conosco molto bene cosa chiedono i clienti e le attività che servono per poterli spingere verso la tua struttura veterinaria.

Non utilizzo né pozioni magiche  né proposte commerciali come se fossimo al supermercato ma un metodo efficace per comunicare direttamente con i tuoi clienti. 

Raggiungere i tuoi obiettivi è la conditio sine qua non del mio lavoro quotidiano.

Il web per il

Per saperne di più…

Gli strumenti digitali hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di ricercare le informazioni, se fino a qualche anno fa le enciclopedie cartacee o i manuali tecnici erano gli unici strumenti per acquisire conoscenza, oggi il web è il protagonista indiscusso della ricerca in tutti i settori anche in quello medico veterinario. 

Quante volte durante il tuo lavoro quotidiano i tuoi clienti ti hanno confidato di aver letto su “Google in merito ad una malattia” oppure su “Google c’è scritto” o magari arrivano presso la tua struttura veterinaria avendo già fatto la “diagnosi” in merito al problema di salute del loro animale?

Ogni giorno migliaia di persone ricercano online le parole veterinario, ambulatorio veterinario, struttura veterinaria e tutte le altre ricerche correlate al settore medico veterinario sia a livello locale che nazionale. Il web è pieno di utenti che ricercano informazioni a livello medico, sanitario, comportamentale, nutrizionale per il loro gatto, cane, coniglio e altri animali. 

Per il medico veterinario oggi è fondamentale essere presente nei luoghi dove i clienti ricercano le informazioni. Google, i Social Media, le Email, il Sito Web, non sono più solo degli strumenti informativi ma sono diventati veri e propri partner interni sul lavoro.

Non è sufficiente quindi avere un sito web statico o una pagina Facebook magari come profilo personale (sbagliando) per poter comunicare in modo professionale con i propri clienti acquisiti o potenziali, ma è indispensabile progettare una efficace strategia online che sia in grado di aumentare la tua visibilità, quella dei tuoi collaboratori e quella della tua struttura con l’obiettivo di avere sempre la sala d’attesa piena. 

Sicuramente stai pensando che la tua clientela è fidelizzata, la tua sala d’attesa è sempre piena  

ma ti posso assicurare che incide moltissimo nella scelta della struttura e del dottore a cui affidare la salute e la cura del proprio animale. Questo accade perché gli utenti non cercano solo informazioni su di te e sulla tua struttura, ma vogliono la conferma delle tue competenze anche attraverso la lettura delle recensioni della clientela.

Per poter impostare una strategia efficace è necessario conoscere e rispondere ad alcune domande come quelle elencate di seguito: come ottimizzare la presenza su Google, quali contenuti scrivere, come coinvolgere gli utente sui social media, come inviare le email o utilizzare le applicazioni di messaggistica come WhatsApp sono davvero importanti per il futuro della tua struttura veterinaria.

Per poter far questo ho creato un metodo comunicativo specifico per il settore veterinario che aiuterà ad aumentare i clienti all’interno della struttura e la visibilità nella tua città. E’ un metodo che deriva da migliaia di ore di esperienza e di lavoro pratico online. Comunicare in modo efficace la tua attività utilizzando il giusto mix di strumenti  porterà dei benefici rispetto alle altre strutture presenti sul territorio. 

Il metodo di comunicazione utilizzato permetterà agli utenti di scegliere la tua struttura senza utilizzare le classiche tecniche della promozione commerciale dell’interruzione basate su pratiche troppo invasive, costruirò il brand della tua struttura partendo dal sito web, in modo da essere in grado di attirare, fidelizzare e convertire gli utenti diventando il punto di riferimento del territorio, aiuterò i clienti fornendo contenuti utili e di valoreposizionerò la tua struttura nei primi risultati del motore di ricerca all’interno del territorio in cui operi e aumenterò la fidelizzazione della tua clientela in modo che questa diventi il primo elemento di passaparola.