Scopri i servizi e cosa possiamo
fare per la tua azienda.

Siti Web

Ogni piccola e media impresa italiana dovrebbe avere un sito web che rispecchi i suoi obiettivi aziendali, per questo non deve essere il classico sito web vetrina con le 3/4 pagine statiche che lo fanno sembrare una brochure informativa.

A seconda del tuo business gli obiettivi di un sito online potranno essere solamente due: attirare gli utenti per convertirli in clienti acquisiti o nel caso di un e-commerce la vendita degli articoli del catalogo online.

Per questo insieme trasformeremo il tuo attuale sito in un efficace strumento di lavoro oppure ne realizzeremo da zero uno nuovo prestando particolare attenzione al mobile e al suo posizionamento sui motori di ricerca.

E-commerce

Il successo di un e-commerce non dipende solo dai prodotti in vendita e dai loro prezzi. Molto spesso aziende che operano nello stesso settore con gli stessi prodotti raggiungono risultati completamente diversi in termini di fatturato e di visibilità. Perché accade questo?

Perché per sviluppare e gestire un sito e-commerce sono richieste capacità, competenze e una conoscenza approfondita delle tecniche di promozione e vendita online. La nostra esperienza nel settore ci permetterà di suggerire la soluzione migliore per la tua azienda.


Landing Page

La Landing Page può essere una pagina specifica del tuo sito web o una pagina indipendente costruita su un dominio acquistato ad hoc con l'obiettivo di fornire una soluzione chiara, precisa e puntuale all'utente riguardo uno specifico argomento.

La landing page verrà progettata e realizzata con l'unico obiettivo possibile: quello di spingere l'utente a compiere l'azione desiderata. Verrà studiata in modo accurato per il settore in cui la tua azienda opera ed insieme creeremo nell'utente uno stato di fiducia che lo spingerà verso il nostro obiettivo.

Digital strategy

Essere online con la tua azienda non significa aver pubblicato un sito web creativo, bello e di design ma alla base di qualsiasi attività è necessario sviluppare una strategia digitale per misurare le performance e valutare il ROI, analizzare il traffico generato dai clienti, migliorare la visibilità del tuo progetto.

Fare marketing online senza una efficace strategia digitale porterà al depauperamento del budget senza aver raggiunto gli obiettivi della tua azienda. La prima fase del nostro progetto insieme riguarderà proprio l'elaborazione della digital strategy.

Posizionamento sui Motori di
Ricerca (SEO)

Per essere in prima pagina sui motori di ricerca non è sufficiente avere un sito web con un design migliore rispetto a quello dei tuoi concorrenti, ma si dovranno utilizzare i diversi strumenti che il mondo digitale ci fornisce. Tra questi non possiamo non citare la SEO o posizionamento naturale.

La rete è piena di siti graficamente impeccabili anche se poi gli stessi dal punto di vista tecnico e da quello dei requisiti basilari per una buona indicizzazione presentano notevoli problematiche. Il sito web o la landing page che andrò a realizzare per la tua azienda sarà in grado di posizionarsi nella pagina dei risultati dei principali motori di ricerca.

Campagne Pay per Click (Google
Ads, Facebook Ads)

Attraverso campagne pay per click ben pianificate e studiate aiuteremo la tua azienda ad incrementare le vendite online. Ormai è indispensabile ricorrere a Google Ads, Bing Ads e Facebook Ads per vendere di più online.

Raggiungeremo il pubblico in linea con il tuo business ottimizzando il budget a disposizione.

Email Marketing

L'email marketing è uno degli strumenti più efficaci per incrementare nell'utente/cliente consapevolezza e desiderio di acquisto. L'elaborazione di un piano di email marketing ben costruito sia dal punto di vista dei contenuti sia da quello temporale (frequenza e pianificazione di invio), contribuirà ad aiutare la tua azienda a conquistare la fiducia dei tuoi contatti.

L'email marketing è tutt'altro che "morto", è un attuale ed efficace strumento per fidelizzare il cliente.

Local Marketing

Per local marketing si intendono tutte quelle attività di comunicazione e di marketing che una azienda locale (negozio al dettaglio, ristorante, ecc...) dovranno attuare per completare con l'utente la transazione (acquisto) oppure per accrescere la propria brand reputation all'interno del territorio locale.

Se anche tu hai un negozio, un ristorante o qualsiasi altra attività che si rivolge ad un pubblico locale e non solo, contattaci ed insieme svilupperemo un progetto di comunicazione on-line ed off-line che ti consenta di aumentare le transazioni all'interno del punto vendita e contestualmente aumentare la notorietà del tuo brand.

Social Media Marketing

Anche la tua azienda può ottenere benefici da una strategia di social media marketing. I social (Facebook, Linkedin, Instagram, altri) rappresentano uno strumento che qualsiasi imprenditore dovrebbe sfruttare per generare benefici economici alla propria attività qualunque essa sia.

Certo, non tutti i social media sono idonei per qualsiasi azienda ma pianificando e definendo una specifica strategia i tuoi obiettivi saranno raggiungibili. Per i nostri clienti abbiamo seguito numerosi progetti social raggiungendo ottimi risultati, e... il prossimo progetto potrebbe essere proprio il tuo.

Lead Generation

Se l'obiettivo della tua azienda è quello di acquisire nuovi contatti (lead), il processo di lead generation è quello che fa al caso tuo. Con Lead Generation si intendono tutte quelle attività che vengono utilizzate per acquisire e generare contatti realmente interessati alla tua azienda.

Utilizzeremo efficaci strumenti di marketing come le campagne pay per click, social media, email marketing, ecc... per intercettare e convertire gli utenti in clienti.

Formazione

L'azienda che vuole lanciare e ampliare il proprio business nel mondo digitale, deve necessariamente avere dei collaboratori preparati, competenti ed autonomi nell'utilizzo quotidiano degli strumenti di web marketing implementati.

Con più di 9000 ore di lavoro sul campo abbiamo tradotto le nostre competenze in corsi di formazione organizzati all'interno delle sedi dei nostri clienti o a distanza tramite piattaforme di e-learning.

Alcuni corsi di formazione: digital marketing, e-mail marketing, local marketing, social media marketing...